Pitti Uomo 91: stile ed eleganza

ilustracion-giofashionpoint-sasteria-serna-pitti91

Illustrated by Giovanna Galleno / Outfit by Sastrería Serna

Versión en español

Volete sapere dove s’incontrano i più grandi personaggi della moda maschile?

Ogni anno, nel mese di gennaio, per quattro giorni, si svolge l’edizione invernale della più grande Mostra di Moda Maschile a livello internazionale, chiamata Pitti Uomo.

La città di Firenze è visitata da un “esercito” di elegantissimi cavalieri che invadono le strade di questa bella città lasciando una scia di stile e distinzione.

Assistere a questa Mostra consente la visione di stili esclusivi dei grandi marchi italiani e di tutto il mondo che vengono a stupirci con le ultime tendenze nel settore dell’abbigliamento maschile.

E’ davvero emozionante camminare attraverso le strutture della Fortezza da Basso e ammirare i “Dandies” indossare abiti straordinari. Questo conferma che a Pitti Uomo si “respira stile”, perché il vestito è il modo di esprimere le emozioni.

“Un dandy  è un archetipo di persona molto raffinata nel vestire, con grande conoscenza della moda.” – Wikipedia

ilustracion-giofashionpoint-guillaume-bo-pitti91a

Illustrated by Giovanna Galleno / Sartorial Consultant Guillaume Bo

Quello che si vive durante i quattro giorni di Pitti Uomo non è paragonabile a nessun altro evento di settore. Per i partecipanti non c’è solo l’opportunità di visitare gli stand e stringere contratti per acquisire gli stili esclusivi che sono esposti, ma è anche l’occasione ideale per incontrare personalmente sarti e personaggi della moda uomo più riconosciuti a livello internazionale.

Sono presenti anche consulenti d’immagine e stilisti per ispirarsi agli abiti dei gentlemen che sfoggiano stile in abbondanza con abiti appositamente preparati per ogni giorno della loro permanenza a Pitti Uomo.

ilustracion-giofashionpoint-mararo-pitti91a

Illustrated by Giovanna Galleno / Outfit by Mararo

Anche i vari fashion bloggers e gli influencers dei marchi espositori fanno parte della sfilata d’eleganza che caratterizza questo importante evento.

ilustracion-giofashionpoint-nicola-cappiello-pitti91

Ilustrated by Giovanna Galleno / Brand Ambassador Nicola Cappiello

Alla fine di Pitti Uomo abbiamo come ricordo la fantasia di un mondo pieno di vestiti spettacolari che completano l’affascinante personalità di chi li indossa e ci mostrano che la cosa più importante è ESSERE SE STESSI.

In questo articolo condivido con voi le mie illustrazioni ispirate dalle foto dei miei colleghi fotografi che hanno partecipato a Pitti Uomo 91.

Sto già contando i giorni per partecipare alla prossima edizione, nel mese di giugno, per gustare il meglio della moda maschile a livello mondiale in Pitti Uomo 92.

“I vestiti non significano nulla fino a quando qualcuno decide di vivere in essi.”

Marc Jacobs

Alla prossima!!!


Photos by: Sastrería Serna, Massi Ninni, Philippe Perzi Vienna, Federico Avanzini