Pitti Uomo 90: La rivoluzione della moda uomo

Pitti Uomo 90 by GioFashionPoint

Versión en español

Nella 90a edizione di Pitti Uomo, la Fiera internazionale delle più grandi collezioni uomo in Europa, sono state presentate le collezioni della prossima stagione primavera-estate 2017 di oltre 1.200 marche che hanno fatto parte di questo importante evento che ha avuto luogo dal 14 al 17 luglio 2016.

Pitti Uomo è un appuntamento imperdibile per i professionisti e gli appassionati di moda, dove, oltre ad apprezzare i disegni di tendenza, tutti i partecipanti si dilettano nell’arte del vestire. Tale arte contraddistingue ciascuno dei signori che visitano la grande fiera della moda maschile che si sviluppa nella splendida città di Firenze, culla della cultura e dell’arte.

Pitti Uomo 90 by GioFashionPoint

Lino Ieluzzi – Icona di stile italiano

“Gli italiani comunicano con i vestiti, siamo ispirati in questo dal nostro passato e dall’eredità lasciata a noi dai nostri genitori. Tutto questo, soprattutto nell’Italia del Sud (di cui sono originario), ha diffuso la maniera di comunicare attraverso la sartoria elaborata con eleganza e stile.”

Lino Ieluzzi – Intervista GioFashionRadio

Ciò che ha attirato l’attenzione delle nuove proposte presentate sono stati i tessuti in colori vivaci e le stampe tropicali applicati agli indumenti di tessuti leggeri. Il tutto pensato e progettato per un uomo contemporaneo che vuole vestire mantenendo quel tocco di eleganza e stile, ma nel contempo sentendosi a proprio agio nello svolgere le proprie attività quotidiane.

Un’altra attività che caratterizza le edizioni di Pitti Uomo sono i personaggi che sfilano per ogni parte della Fortezza da Basso indossando i propri abiti. Loro mostrano l’evoluzione dello stile di un uomo che si interessa di più alla moda e alla ricerca nel vestire bene.

Pitti Uomo 90 by GioFashionPoint

Si tratta di un evento in cui s’incontrano tutti gli attori del mondo della moda, dagli stilisti e dai sarti più famosi agli “acquirenti”. D’altra parte, tale mostra è frequentata da tutta la stampa del settore e dai più famosi fotografi di moda come nel caso di Scott Schuman – The Sartorialist con cui ho avuto il previlegio di parlare.

Pitti Uomo 90 by GioFashionPoint

Con Scott Schuman – The Sartorialist

Tra le attività che si svolgono durante il Pitti, quella che trovo più interessante è poter immortalare gli STREET STYLE che impreziosiscono questa fiera popolare.

Pitti Uomo 90 by GioFashionPoint

Pitti Uomo 90 by GioFashionPoint

Pitti Uomo 90 by GioFashionPoint

Pitti Uomo 90 by GioFashionPoint

Ti piacerebbe ascoltare alcuni dei protagonisti di Pitti Uomo 90? Se la risposta è si’, ti invito ad ascoltare Gio Fashion Radio.

Alla nostra prossima avventura nel mondo della moda!

“La moda uomo italiana si sta distribuendo sempre di più in tutto il mondo attraverso vari canali. Questi sono tempi in cui gli acquirenti cercano alta qualità ad un prezzo equo ed il “Made in Italy” ora significa eleganza ad un prezzo accessibile.”

Gaetano Marzotto – Pitti Immagine


Foto: GioPhotoStyle.com

Advertisements