MICAM MILANO: Vetrina internazionale della calzatura italiana

MICAM MILANO - Photo by Giovanna Galleno

MICAM Milano- Photo by Giovanna Galleno

Versión en español

Sai dove si riuniscono i marchi delle scarpe più famose a livello internazionale?

MICAM MILANO è uno degli eventi più importanti dell’industria calzaturiera italiana. Durante 4 giorni “buyers” di tutte le parti del mondo hanno l’opportunità di ammirare le collezioni che faranno tendenza durante la stagione Autunno/Inverno 2018/2019.

MICAM MILANO

Photo by MICAM MILANO

L’innovazione e la tradizione artigianale sono la chiave per mantenere alto il posizionamento dell’industria calzaturiera “Made in Italy”, ed è l’Assocalzaturifici (Associazione che rappresenta le imprese del settore della produzione di calzature)  che, congiuntamente con i propri associati,  si è proposta di raggiungere una crescita sostenibile di questo settore.

Nell’ultima edizione “la Vanità” è stata la protagonista (continuando la tematica dell’Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri). Ogni paio di scarpe esposto, ha rivelato l’arte dei propri creatori che riesce a sedurre le donne che si arrendono al loro fascino e fanno tutto il necessario per possederle.

MICAM MILANO

Photo by MICAM MILANO

E’ un vero previlegio visitare ogni edizione del MICAM MILANO perché riesce sempre a sorprenderci con eventi di alto livello come le sfilate di marchi associati, conferenze della WGSN, invitati speciali e tanto altro ancora.

MICAM MILANO

Photo by MICAM MILANO

 

MICAM MILANO

Photo by MICAM MILANO

 

MICAM MILANO

Photo by MICAM MILANO

 

MICAM MILANO

Photo by MICAM MILANO

D’altra parte, sono stata felice di aver potuto ammirare il “Museo del Vero e del Falso”, la cui missione principale è diffondere la cultura della legalità contro i fenomeni di concorrenza sleale e falsificazione. Un’iniziativa che ha avuto un forte impatto sui visitatori perché è stato uno spazio per riflettere sul danno che fa all’industria italiana l’acquisto di merci contraffatte.

Photo by Giovanna Galleno

Photo by Giovanna Galleno

Frequentare MICAM MILANO mi riempie di soddisfazione perché è una fonte di ispirazione e apprendimento.

Ringrazio la gentile Signora Annarita Pilotti, presidente dell’Assocalzaturifici, imprenditrice italiana che sta svolgendo un lavoro eccezionale in questa posizione ottenuta in seguito ad un’ampia maggioranza. Vale la pena ricordare che è la prima volta che una donna detiene questa importante posizione.

Annarita Pilotti, Jo Squillo e Giovanna Galleno

Annarita Pilotti, Jo Squillo e Giovanna Galleno (de derecha a izquierda)

Un’altra sorpresa che mi ha regalato MICAM MILANO è stata quella d’incontrare Jo Squillo, nome d’arte di Giovanna Coletti, famosa cantautrice e conduttrice del programma TV Moda. Un’esperta del fashion che viaggia su tutta l’Italia con il suo programma occupandosi anche delle novità che accadono all’estero.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Ufficio Stampa di MICAM MILANO per avermi fornito tutti gli strumenti per la pubblicazione di questo articolo.

Photo by Giovanna Galleno

Photo by Giovanna Galleno

“Dai a una donna le scarpe giuste e conquisterà il mondo”.

Marilyn Monroe

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici.

Alla prossima!!!


Photo by GioPhotoStyle, MICAM Milano

One comment

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s