Visiteresti l’inferno pur di ammirare le scarpe che saranno di tendenza?
Io si e credimi se ti dico che è stata un’esperienza fantastica piena di glamour, creatività e buon gusto.
Come introduzione al Milan Fashion Week, è stato realizzato il MICAM uno degli eventi più attesi nel mondo della moda italiana: infatti è la più importante esposizione dedicata alle calzature, in cui le ultime collezioni dei brand vengono presentati ed evidenziati a livello internazionale.

Salvatore Ferragamo – By GioFashionPoint
Il talento e la qualità sono gli elementi più importanti che si distinguono in ciascuna creazione che si può apprezzare nei fantastici stands appositamente progettati per l’occasione.
L’evento è stato ideato con l’obiettivo di rendere più piacevole il contatto tra espositori e acquirenti. Per questo gli organizzatori non hanno avuto migliore idea che ispirarsi all’Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri

Photo by The MICAM
Una delle aree più spettacolari era la zona “Luxury”, dove i grandi marchi del Made in Italy hanno colpito non solo con i loro disegni, ma con la decorazione degli stands convertendo la Fashion Square in un’esibizione di lusso e glamour.
Fendi, Gucci, Prada, Armani, Dolce & Gabbana tra gli altri, hanno fatto luccicare i loro stands proiettando tutto il lusso che caratterizza ogni marchio italiano.

Photo by The MICAM
Durante il MICAM abbiamo avuto l’opportunità di assistere a conferenze dedicate all’analisi delle tendenze della moda Primavera-Estate 2018, sviluppati e presentati da professionisti WGSN, esperti internazionali del settore.

Tendenza SLOW FUTURES – Photo by The MICAM

Tendenza KINSHIP – Photo by The MICAM

Tendenza YOUTH TONIC – Photo by The MICAM

Tendenza PSYCHOTROPICAL – Photo by The MICAM

LUXURY – Photo by The MICAM
Non poteva mancare la sezione in cui i “gentleman” dell’eleganza italiana hanno ispirato molti visitatori con le loro meravigliose creazioni stabilendo che il Made in Italy è un punto di riferimento nel mondo delle calzature per uomo.
“In media una donna si innamora sette volte l’anno, di cui sei volte delle proprie scarpe”.
Kenneth Cole
Se ti è piaciuto questo articolo condividilo in modo che più donne possano conoscere la “lussuria delle scarpe”.
Alla prossima!!!
Photo by GioPhotoStyle, The MICAM