Sei preparata ad essere la protagonista della tua fiaba?

Bridal Stylist GioFashionPoint

Se hai già incontrato il tuo principe azzurro sei pronta per intraprendere il viaggio verso la felicità di coppia.

Però prima del tuo matrimonio da sogno hai molte cose da fare e tante decisioni da prendere.

Cominci a sentire la pressione del grande giorno?

Non ti preoccupare, in questo articolo condividerò con te alcune idee per creare la “scenografia perfetta” in modo tale che il tuo matrimonio sia indimenticabile.

Prima di cominciare con la ricerca di fornitori, ti suggerisco di stabilire il budget di questo progetto, prendendo in considerazione che non è consigliabile iniziare la vita da sposati con un debito insostenibile.

Se vuoi vivere l’agognato “felici per sempre”, è buona norma fissare la quantità di soldi da spendere secondo le tue possibilità.

presupuesto_boda(1)

Oggigiorno abbiamo la fortuna di trovare aziende che fanno meraviglie con qualsiasi tipo di budget per cui non ti stressare per questo.

Un altro fattore importante è selezionare il tema e lo stile del tuo matrimonio. Sembra una cosa ovvia, però ti assicuro che tante spose hanno dei problemi quando comprano il vestito dopo aver scelto tutti gli altri servizi.

Secondo me, la migliore opzione è determinare il tipo di abito perchè questo imposterà lo stile del tuo matrimonio.

Se hai dei dubbi sul modello che vuoi indossare, ti raccomando di cercare sulle riviste specializzate oppure di visitare la pagina web di stilisti o di negozi che vendono abiti da sposa perchè sono la miglior fonte d’ispirazione. Inoltre, potresti pensare di contattare una bridal stylist.

Il punto di partenza dovrebbe essere il vestito che hai sognato fin da piccola! Questo vestito che sicuramente hai disegnato nella tua mente e che tieni custodito gelosamente nel baule dei ricordi.

A fine ottobre ho assistito a FIERA SPOSI – WHITE DREAM a La Spezia e ne ho aprofittato per aggiornarmi sulle nuove tendenze del matrimonio nello stile “Made in Italy”

Bridal Stylist GioFashionPoint

Riguardo agli abiti da sposa, mi sono piaciuti molto quelli proposti da La Rouche Atelier, perché ti propone un servizio personalizzato per confezionare su misura l’abito del giorno più importante della tua vita.

Inoltre è rappresentante esclusivo di Galvan Sposa che ha dei vestiti da sogno.

Bridal Stylist GioFashionPointPuoi anche scegliere di far realizzare il tuo vestito ad una sartoria artigianale. La Brigafolla ti da questa possibilità ed il risultato sarà un vestito bellissimo con il tocco personale che desideri.

Bridal Stylist GioFashionPointSe hai deciso che lo stile del tuo vestito sarà retrò o vintage, allora devi vedere le bellissime ed originali alternative al classico velo offerte da Fabbrica Prezioso che realizza vere meraviglie fatte a mano.

Bridal Stylist GioFashionPoint

Un altro elemento importante è la scelta del tipo di veicolo con cui arriverai alla chiesa: devi considerare che deve far risaltare il tuo look.

Ricorda che tutti ti guarderanno nel momento in cui scenderai dall’auto come una principessa. Devi anche mettere in conto che con questa auto tu ed il tuo sposo farete il primo percorso insieme per arrivare al luogo del ricevimento dove tutti gli invitati vi stanno aspettando per farvi le congratulazioni.

Bridal Stylist GioFashionPoint

Dimmi di Sì è un’impresa che affitta vetture per sposi che mi ha colpito per le sue proposte davvero originali.

Se a te ed al tuo futuro sposo piace il ciclismo, potete affittare un simpatico tandem. Non è favoloso?

Bridal Stylist GioFashionPoint

Altri due punti cruciali nella lista dei preparativi sono la location ed il banchetto nuziale, fortunatamente i servizi di catering ti offrono varie possibilità in entrambi i casi.

In questo campo mi sono piaciute le proposte di MSTAFF Catering e di Pass for you  catering.

Bridal Stylist GioFashionPoint

Bridal Stylist GioFashionPoint

Per immortalare questo grande giorno devi ottenere i servizi professionali di un fotografo specializzato che sarà il “narratore” del tuo matrimonio attraverso delle foto che ti faranno rivivere ogni momento.

Le proposte di White Tale e di Benacci Studio mi hanno impressionato per la maniera speciale con cui captano ogni istante e lo trasformano in un book fotografico finemente preparato in modo da conservare il tutto come uno dei ricordi più preziosi.

Bridal Stylist GioFashionPointIndubbiamente sono molti i dettagli di cui devi tenere conto perchè il giorno del tuo matrimonio sia perfetto, per questo è importante incontrare i “soci” ideali e più professionali perche in questo giorno tu devi solo pensare a goderti questo momento.

E’ il tuo matrimonio, il giorno che hai sognato da quando sei piccina, non prendere decisioni solo perchè tua mamma o la tua migliore amica te lo suggeriscono e non vuoi che si sentano male perchè non scegli quello che piace a loro.

Il tuo matrimonio sarà un evento unico ed irripetibile e devi sentirti felice e soddisfatta di ogni istante vissuto in questo frangente.

“Il matrimonio è risolvere in due problemi che mai potrebbero sorgere stando da soli.”

Eddy Cantor


Articolo di Giovanna Galleno – Bridal Stylist

Advertisements

2 comments

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s