Mamme stupende: idee outfits

copertina giorno della mamma 2- GioFashionPoint

Voi mamme siete le regine della famiglia e soprattutto nel vostro giorno dovete essere splendenti.

Fortunatamente la festa della mamma si celebra durante la primavera e non si puo’ non giocare con i colori che donano quel tocco di eleganza femminile.

Il colore caratteristico e’ da sempre il rosa con tutte le sue sfumature, ma possiamo anche approfittare di tutte le tonalita’ energetiche che si trovano in giro nei negozi cominciando per il blu royal, il giallo, il rosso, il verde, ecc.

Un outfit molto allegro per questa giornata speciale potrebbe essere un abito con gonna a ruota con stampa floreale oppure si puo’ optare per un elegante tubino aderente di tinta unita.

Abito floreale Dolce Gabbana - GioFashionPoint

Abito gonna a ruota – Dolce & Gabbana

Tubino royal blu Rinascimento - GioFashionPoint

Abito Tubino – Rinascimento

Se preferite i pantaloni potete puntare su modelli palazzo di colori intensi abbinati o a una camicia o a un top di tonalita’ piu’ chiara.

palazzo Zara - GioFashionPoint

Pantaloni Palazzo – Zara

Per dare quel tocco di classe in piu’, vi consiglio un paio di stiletto o sandali in colore “nude” per slanciare la vostra figura, anche perché si abbinano perfettamente a tutte le tonalita’ soprattutto per colori intensi o fantasie audaci.

Stiletto Jimmy Choo - GioFashionPoint

Stiletti Nude – Jimmy Choo

Sandali nude Jimmy Choo - GioFashionPoint

Sandali Nude – Jimmy Choo

Per quanto riguarda la borsa, avete la possibilita’ di portarne una di misura media durante il giorno oppure una piccola da tenere a mano se il vostro evento e’ di sera.

Per concludere, scegliete accessori che non appesantiscano il vostro outfit, ma ricordate che il must-have e’ sempre un bel sorriso.

Auguri a tutte voi stupende mamme!

Mamma, l’aspetto della magnificenza, il viso dell’amore, il sorriso di speranza, una stella lucente dalle punte smussate, capace di splendere anche quando l’energia manca al suo cuore, sei sempre una parola di conforto, l’abbraccio che porta via lo sconforto. Non sei solo mamma, amica, sorella, moglie tu, sei sacrificio e dono.

Antonio Cuomo


Foto: Dolce & Gabbana, Rinascimento, Zara, Jimmy Choo

4 comments

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.