Kiton, icona di classe e stile

Kiton1 - GioFashionPoint

Kiton è stata fondata ad Arzano, in provincia di Napoli, nel 1968. Il nome Kiton deriva da “chitone”, la veste ceremoniale simbolo del classicismo, indossata dall’antica aristocrazia greca per la sua qualita’ e il suo carattere distintivo.

Parlare di Kiton è parlare di eleganza e tradizione, essendo uno dei marchi più importanti del “Made in Italy” a livello internazionale.

I sarti sono veri artigiani che danno vita ai meravigliosi disegni del marchio convertendoli in vere e proprie opere d’arte.

L’arte del “fatto a mano” va oltre la tecnica, per Kiton è una filosofia, l’essenza del suo successo nel mercato internazionale.

Kiton3 - GioFashionPoint

Ogni sarto di Kiton testimonia come un taglio di stoffa possa trasformarsi in un abito che sarà il risultato di diverse ore investite in questa elaborazione. Ciò che rende diverso il vestito è il marchio indiscutibile di Kiton, la passione con la quale è stato confezionato.

Personal Shopper GioFashionPoint

                          Palazzo Kiton - Milano, Italia

Il 16 Gennaio 2016 ho avuto il piacere di ammirare ogni elemento della collezione Uomo Autunno 2016 / Inverno 2017. La presentazione si è svolta nel meraviglioso Palazzo Kiton ubicato in una delle zone più esclusive del centro storico di Milano

Kiton6a - GioFashionPoint

Kiton2 - GioFashionPoint

Kiton5 - GioFashionPoint

Voglio sottolineare che sono stata testimone della filosofia che vige all’interno della famiglia Kiton. Ciascuno dei propri membri ha realizzato un ottimo lavoro nel ruolo di portavoce del messaggio del Signor Ciro Paone, leader di Kiton, che ha fondato il proprio business sulla base della tradizione e della qualità.

“Se non facessi questo lavoro, pagherei per poterlo fare.”

Ciro Paone


Foto: Giovanna Galleno /  Fonte: Sito web Kiton
Si ringrazia Rita Baiguera per la preziosa collaborazione.

2 comments

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.